The smart Trick of avvocato penalista roma That No One is Discussing



Perquisita l'abitazione, i militari hanno trovato circa one kg di stupefacenti (tra hashish e cannabis) con diverso materiale for each il taglio e il confezionamento delle dosi, nonché ten mila euro in contanti della quale non ha giustificato la provenienza.

È il risultato di una serie di controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma in diversi quartieri della capitale, trovate sostanze arrive hashish, cannabis, cocaina e crack.

Le cessioni al dettaglio, da parte di alcuni sodali, venivano effettuate nei quartieri "Alessandrino" e "Centocelle" di Roma e si svolgevano mediante conferma telefonica, durante le cui conversazioni si utilizzavano espressioni criptiche.

L’opinione pubblica si dimostra di fatto sempre più attenta a questo tipo di condotte illecite ed ai rimedi apprestati contro le stesse dal legislatore.

Le indagini, avviate dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma e dirette dalla Dda di Roma nel giugno 2020, hanno permesso di raccogliere gravi elementi indiziari in ordine all'esistenza di un sodalizio criminale, con base logistica nella Capitale e operativo nell'area della Magliana e sul litorale laziale, capeggiato da uno dei promotori storici della Banda della Magliana, Marcello Colafigli.

Star dei social, under 40 e rampolla di una dinastia politica: ecco chi è Paetongtarn Shinawatra, la nuova premier della Thailandia

La successiva perquisizione del suo appartamento ha permesso agli agenti di scoprire con 300 piante di marijuana di varia altezza e materiale vario for each la produzione dello stupefacente, con sistemi di areazione e lampade per l'essiccamento e stendini vari.

Un avvocato specializzato in droga deve essere un professionista impegnato e risoluto. Sarà in grado di affrontare le sfide del caso con determinazione e perseveranza, mettendo in pratica le proprie competenze per ottenere il miglior risultato possibile.

Tutti i nostri lavori sono casi legati al diritto penale. in effetti, siamo l'ufficio di riferimento a Roma per molti avvocati che non sono specializzati in diritto penale, arrive noi.

Si tratta di have a peek at these guys crimini commessi da individui rispettabili che non prevedono l'uso della violenza, che vengono svolti nel corso del loro lavoro e si basano su ragioni economiche.

Advert essere incaricate del delicato e rischioso compito del trasporto del narcotico erano perlopiù donne che nascondevano la droga in bottiglie di bevande e di prodotti fito-terapici, oppure all'interno di ovuli ingeriti prima di salire a bordo di aerei di linea delle tratte Santiago del Cile - Lima – Roma. Nell'ambito delle indagini è stato ricostruito il coinvolgimento di various donne sudamericane, che collaboravano con i vertici dell'organizzazione criminale for every la preparazione della documentazione amministrativa di soggiorno o for every motivi di turismo, necessaria ai corrieri for every entrare in Italia e superare i controlli alla frontiera; for every individuare a Roma delle strutture ricettive presso le quali accogliere i corrieri, per la vendita al dettaglio delle partite di cocaina che giungevano in territorio nazionale; for each la custodia del denaro provento dell'attività illecita che, in parte, inviavano you could try here nel loro paese di origine attraverso operazioni di revenue transfer.

Infine, nel quartiere Don Bosco, mentre percorreva a piedi by way of Mazzoccolo, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno controllato un romano 65enne, trovato in possesso di six involucri di cellophane termosaldati contenenti cocaina e circa 500 euro in contanti.

La droga arrivava da my review here Tor Bella Monaca e dal litorale. In sei mesi il giro d'affari ha portato introiti da 80mila euro. Gli ordini di droga venivano pagati tramite una serie di ricariche su carte prepagate

Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *